L’attività si rivolge alle imprese e ai privati, affrontando le problematiche economiche, giuridiche e fiscali caratteristiche della consulenza del Dottore Commercialista.

Area Fiscale

 

Consulenza ed assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria in materia di imposte dirette e indirette. Consulenza per l’esatta applicazione della normativa fiscale in materia di rapporti economici delle imprese e dei privati. Assistenza nel corretto adempimento degli obblighi formali e dichiarativi. Studio e pianificazione fiscale per le imprese. Assistenza in sede di contenzioso tributario. Assistenza fiscale quale incaricato del CAF Nazionale Dottori Commercialisti.

Area Societaria

 

Consulenza in materia di diritto commerciale e societario (costituzione, modifica e scioglimento di società ed enti) e in tutte le problematiche connesse alla gestione, con riguardo agli organi sociali e la compagine dei soci. Consulenza e assistenza per le operazioni straordinarie di acquisizione e cessione di complessi aziendali ed imprese ; scissioni, fusioni, conferimenti e trasformazioni.

Area contrattuale

 

Consulenza nella redazione ed esecuzione dei contratti per le imprese e i privati.

Area contabile e di bilancio

 

Consulenza ed assistenza contabile ed amministrativa per la corretta tenuta delle scritture contabili civilistiche e fiscali. Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci secondo le norme del Codice Civile, con la corretta applicazione dei principi contabili e delle norme fiscali. Consulenza ed assistenza per la redazione di budget economici e finanziari.

Area valutazioni

 

Perizie, consulenze tecniche, valutazioni economiche volontarie ovvero obbligatoriamente previste dalla legge.

Area di Revisione

 

Attività di sindaco in società ed Enti. Revisore legale. Attività di auditing esterno volontario.

Area consulenza Aziendale

 

Consulenza e assistenza per l’organizzazione, la pianificazione e il controllo direzionale-strategico. Consulenza in materia di finanza aziendale.